venerdì 24 gennaio 2014

Un proposta complicata...






Oggi ho voglia di allegria, così, ho ripreso in mano un vecchio post iniziato a scrivere e mai pubblicato.
L'argomento mi è stato suggerito tempo fa da un'amica che mi raccontava una divertente e mancata proposta di matrimonio. Gia, ho detto mancata! Nel senso che era fortemente attesa ed invece non è arrivata o almeno non è arrivata nel momento desiderato! Perchè noi donne siamo cosi, machiavelliche nelle nostre elugubrazioni mentali tanto da convincerci di realtà che spesso non esistono. Quando poi sentiamo aria di matrimonio, il nostro cervello va totalmente in black out e intorno a noi non vediamo altro che cuoricini.
Mi immagino che questa scena per un uomo deve essere sufficientemente patetica da farlo scappare a gambe levate o per assurdo convincerlo a sposarci.Chissà! I misteri della mente maschile!
Fatto sta che quando abbiamo il sentore di aver convinto il nostro uomo al folle gesto, iniziamo ad immaginare anelli in ogni dove, ci aspettiamo che da un momento all'altro lui si inginocchi davanti a noi facendoci quella proposta mozzafiato che abbiamo visto nei film e che ahimè spesso non corrisponde alla realtà.Immaginiamo suonatori di violino e fiori in ogni angolo, gesti eclatanti ed esplosioni di romatcismo ma è davvero quello che conta? la forma più della sostanza?
Ciò che rasenta il tragicomico è che purtroppo questa altisima aspettativa ci fa fare un mare di figuracce e ci lascia spesso a bocca asciutta. Si perchè la proposta del nostro lui non sara mai nè dove nè quando noi ce la siamo immaginata!
Ma in questo caso mi viene da dire " meno male!"
Per giungere al succo della questione, se per noi l'attesa è straziante, sembra proprio che per i maschietti la proposta sia una vera agoni!. Ho addirittura scoperto sul web veri e propri siti dove si dispensano consigli per fare breccia e stupire con effetti speciali.
Eccone alcuni per condividere qualche risata anche con voi!!
 http://www.tuomatrimonio.eu/prima/consigli-su-come-fare-la-proposta-di-matrimonio.html
 http://it.wikihow.com/Fare-la-Proposta-di-Matrimonio
L'impressione che è proprio quella di Davide che si prepara ad affrontare Golia, e Golia saremmo proprio noi!
Risultato? 
Proposte assai bizzarre...da mettesi le mani nei capelli ed altre molto romantiche come quella di un tale
Cameron Kelly che ha scritto un libro di ben 113 pagine intitolato “50 ragioni perché dovresti sposarmi e 51 ragioni perché io dovrei sposare te” e l’ha regalato alla fidanzata il giorno di S. Valentino.
C'è addirittura chi organizza un flash mob o chi  ha fatto la sua proposta su una pista di atterraggio con i coni spartitraffico facendo si che la sua amata la leggesse ad alta quota.


Tra le piu romantiche a mio parere è quella di un americano che ha lasciato a largo di un piccolo isolotto una bottiglia contenente la proposta per la sua amata, il messaggio portato a riva dalla corrente è arrivato ai piedi della sua amata che passeggiava con lui mano nella mano al tramonto...insomma una vera pensata strategica!
Potrei elencarvene a centinaia, ne ho lette davvero tante ma vi lascio con una sola consiedrazione che spero possa aiutare anche i mschietti a non strafare... L'amore non ha bisogno di grandi gesti nè di parole o spiegazioni.. Io voto come sempre per la semplicità!
Buona serata a tutti!!

2 commenti:

  1. Che post super romantico!!!! Se fossi un maschietto vincerei 1000 punti quanto a proposta.... :-):-):-)
    Bacini

    RispondiElimina
  2. Lo so quanto sei romantica...questo però renderà molto difficile al tuo lui guadagnare 1000 punti quando ti farà la sua proposta!! Poverino! :)
    Bacini

    RispondiElimina