martedì 14 gennaio 2014

Lamento post vacanziero

Ho abbandonato per un po' questo mio piccolo angolo di pace, avevo bisogno di riposo, di staccare la spina e pensare solo a me. Mi sono goduta fino all'ultimo istante la pausa natalizia cercando di scacciare via dai pensieri l'idea di tornare alla vita di tutti i giorni..Purtroppo è impossibile.. Ora il risveglio però è duro, assolutamente lento direi.
E' una settimana che cerco di rimettermi in sesto con scarsi risultati, ho perso la cognizione del tempo e non riesco a ritrovarla...sono arrivata a pensare di rimettere l'orologio, che ormai non porto da anni, l'avevo tolto quando ho desiderato sentirmi libera, anche dalla gabbia del tempo. Ora mi serve di nuovo. Oggi ho bisogno di tutto l'aiuto necessario per tornare sul pianeta terra: Sveglie, orologi tabelle di marcia ed impegni improrogabili! Tutto!
Mi sto trascinando lenta in attesa che arrivi il momento di lanciarmi nel letto e dormire!!
Ogni mattina, il risveglio è una montagna da scalare. Non riesco a liberarmi dal caldo abbraccio del piumone e peggio ancora da quello di un uomo dolcissimo, perché allora lo voglio meno che mai. Fortunatamente il mio unico neurone sveglio e funzionante mi viene in aiuto e mi dice: " Alzati devi andare a lavorare! ".Con uno sforzo disumano mi trascino tra le carte del mio ufficio non riuscendo a completare un lavoro senza almeno una pausa caffè. Mangio, mangio per noia perchè queste giornate sono noiose. Noiose da morire! Peggio delle lezioni di matematica ai tempi di scuola!
Chi mi conosce sà quanto le ho odiate!
Durerà molto? me lo domano ogni giorno.Ho bisogno di una smossa che spero arriverà presto, però in compenso mi sento felice di quello che ho vissuto.
Ho salutato un 2013 che mi ha portato novità positive, mi ha aiutato a conoscermi ed ha stretto vicino a me le persone davvero importanti eliminando il superfluo. Con questi presupposti inizio il mio 2014 con il sorriso, perché mi piace così, perché ho deciso che alla vita bisogna sorridere. Da quando ho iniziato a farlo molte cose sembrano più semplici e raggiungibili rispetto a prima!
Così nella speranza di coinvolgervi in questo momento di positività voglio condividere con voi i miei momenti felici...

Per cominciare l'anno...l'arrivo di questa valanga di pelo ed allegria. Ha scombinato le mie giornate...tanta grandezza per altrettanta bontà!!
 In secondo luogo il tramonto sull'oceano...il punto di arrivo di un bellissimo viaggio on the road che rifarei anche domani!

 ...e poi i meravigliosi colori delle campagne francesi...che mi sono rimasti nel cuore.

 e per concludere in bellezza, una pausa natalizia nella romanticissima Amsterdam...Insomma non potrei chiedere di meglio!
Oltre questo, però, i miei sorrisi più belli li devo alle mie dolcissime amiche che ci sono sempre e ad poi una persona speciale che chissà...magari sarà un nuovo amore!
Auguro a tutti voi tanti sorrisi ed un 2014 da ricordare!
 

2 commenti:

  1. Brava Sonietta!
    Bisogna cominciare l'anno con grinta per far si che il 2014 sia un anno pieno di risultati e felicità!

    Un abbraccio forte,
    S.

    RispondiElimina
  2. Già!Sono sicura che lo sarà per tutte noi!! Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina