martedì 5 novembre 2013

Scatola portagioie

Vorrei mostrarvi un lavoretto che ho realizzato qualche tempo fa. Questa volta non è propriamente una realizzazione semplice ma con un pizzico d'impegno ed un po' del vostro tempo libero, si può creare un oggetto davvero carino.
Io mi sono cimentata nell'opera perchè avevo bisogno dell'ennesimo portagioie e non riuscendo a trovare nessuna scatola che mi sembrasse abbastanza carina da stare nella mia stanza, ho deciso di personalizzarne una a mio piacimento.
Ho comprato una scatola di legno grezzo e per prima cosa l'ho verniciata con un colore a mia scelta.
Successivamente ho stampato un disegno (io ho scelto una fantasia etnica ma potete realizzarla con qualsiasi immagine) e con della carta carbone l'ho ricalcato sulla scatola.
Questo procedimento ricorda molto i disegni che si facevano da bambini e proprio per questa ragione io l'ho trovato davvero divertente!!
Certe volte è così bello rispolverare il bambino che è in noi!!
Ora procedendo nella realizzazine, con l'aiuto di un pennellino a punta fina e di una buona dose di pazienza, potete iniziare a colorare il vostro disegno. Andate avanti finchè tutti gli spazi saranno colorati.
Mi permetto però di darvi un consiglio: questa ultima fase può essere completata anche in più riprese, quindi non fate l'errore di dipingerla in fretta, fatelo quando ne avete davvero voglia. Questo lavoro richiede tempo ed i risultati saranno molto belli se lavorate con passione.
Il portagioie non è una realizzazione facilissima, necessità di tempo e precisione ma vi assicuro che una volta terminata vi darà molta soddisfazione!
Io ne sono molto fiera!!!

Dimenticavo... è ovvio che se volete potete decorare anche l'interno della scatola!! Io in questo caso l'ho lasciato così anche se l'idea iniziale era di rivestirla di stoffa colorata!
 
Scatola in legno grezzo

Scatola verniciata in grigio

Posizionamento della carta arbone per il disegno

I primi tocchi di colore




3 commenti: