giovedì 27 giugno 2013

Mercatino di Piazza Verdi - Roma



Sono molti nel corso dell'anno i mercatini nelle piazze di Roma, io però ho un vero e proprio amore per quello di Piazza Verdi, nel quartiere Trieste - Parioli. Il mercatino si trova alle spalle di Viale Regina Margherita, in una traversa di via Salaria proprio di fronte alla storica sede del Poligrafico di Stato.
Come vi dicevo, lo adoro, vuoi perchè è vicino al mio quartiere ed in quelle vie ci sono cresciuta ed in qualche modo mi sento a casa, vuoi perchè tra quei banchi si può trovare veramente di tutto ed incontrare chiunque ( A me è capitato più di una volta di trovare personaggi noti spilucchiare occasioni tra i banchi!!). Eh già...questo è un mercato delle occasioni ma di cose di qualità: Troverete prodotti eno-gastronomici di prima scelta al cui odore non saprete resistere, abiti di ottima fattura a prezzi stracciati, articoli per la casa, argento, tessuti di ogni genere, borse ed oggetti vintage e dulcis in fundo mobili di antiquariato, quadri ed un'oggettistica originale, per lo più in stile shabby, ragion per cui amo follemente questo mercato.
Lo troverete ogni quarta domenica del mese "dall'alba al tramonto", è proprio questa l'espressione utilizzata per definire l'orario di apertura.
Io vi lascio con una foto fatta da me ad un set di quadri di cui mi sono innamorata e che sono stata seriamente tentata di acquistare, se non fosse che non avrei saputo dove metterli!
Personalmente li trovo bellissimi.
Insomma, se questa domenica sceglierete di perdervi tra i banchi di Piazza Verdi...Buon divertimento!!
 

Nessun commento:

Posta un commento