lunedì 6 maggio 2013

Un quadro originale...Floating Vase

Il post di oggi è frutto di un'ispirazione, leggermente rielaborata, del floating vase che ho visto realizzato sul blog Cupcakes and Cachemere. Un quadro portafiori, che ho trovato davvero originale (Se volete vedere la versione originale lo trovate qui.)
Io vi spiegherò bravemente come ho realizzato il mio:
Per prima cosa la versione di Cupcakes and Cachemere è stata realizzata per contenere fiori freschi. Per il mio, come potrete vedere dalle immagini di seguito, ho usato dei fiori finti, i più realistici trovati in giro. Purtroppo non ho l'abitudine di aquistare regolarmente fiori freschi per la mia casa e di coneguenza il vaso sarebbe rimasto vuoto e per la maggior parte del tempo, così ho scelto di utilizzare dei bei fiori finti, che all'occorrenza possono essere tolti e sostituiti con quelli freschi qualora dovessimo averli.
Ho pensato che in questo modo avrei reso sempre viva e colorata questa creazione.
Per realizzarla vi basterà procurarvi:
  • Un a tavola di compensato quadrata o rettangolare della grandezza che preferite. Io ho scelto una tavola poco più grande di un foglio A4.
  • Un barattolo di vetro (io ho usato quello di una marmellata finita).
  • Chiodi
  • Filo di rafia o fil di ferro (come nella versione originale).
  • Martello
  • Colla a caldo.
  • Vernice bianca
Per prima cosa ho verniciato grossolanamente la tavola con la vernice bianca. Non preoccupatevi di coprire tutti gli spazi, il risultato sarà ancora più carino se le pennellate saranno evidenti.
Non appena la vernice sarà asciutta, fissate il barattolo alla tavola con la colla a caldo, poco sotto rispetto al centro della tavola.
In seguito pasate la rafia intorno al bordo del barattolo e tirandola verso l'esterno fissatela con un paio di chiodini.
Fissata la cordicella ripetete la stessa operazione sul lato superiore della tavola in modo da formare un gancio per poterlo appendere al muro.
Una volta conclusi questi semplici passaggi, riempite il vaso con i fiori che avete scelto dandogli la forma che più vi piace ed il vostro portafiori è fatto.
E' un'idea semplice da realizzare e l'effetto finale sarà originale. Regalerà un tocco di colore a freschezza ad un angolo morto della vostra casa. Mi è sembrata l' ideale anche per chi di voi non ha una grande attitudine per il fai da te, in quanto i passaggi sono realmente pochi e e basilari per un risultato adorabile.
Insomma buon divertimento a chi di voi lo vorrà realizzare.








Nessun commento:

Posta un commento