giovedì 30 maggio 2013

Chi dice donna dice danno ma chi dice uomo dice inganno!!

                      



Come recita il vecchio detto " Chi dice donna dice danno". Beh si si sà, non è facile tenerci il passo, seguire le nostre rapide piroette mentali, non perdere mai un colpo, essere ciò che vogliamo quando lo vogliamo...Per carità io posso capire la fatica. e chi biasimerebbe un uomo costretto a questo tremendo calvario!! Ma io mi domando, è realmente così? Vi riduciamo davvero a vivere in un simile incubo? Io credo di no. E' esattamente come quando avete la febbre, un uomo raffreddato è un uomo morto e così un uomo impegnato sentimentalmente è un condannato a morte lenta. Stessa proporzione!!
E' facile dire che non ce ne va mai bene una, che siamo lunatiche borbottone istriche, isomma le abbiamo tutte noi!!!Ma voi maschietti vi ci siete mai messi al nostro posto? Vi siete mai domandati il perchè? 
Tornando al vecchio detto, sarà pure vero che chi dice donna dice danno ma perché chi dice uomo dice inganno! E chi non sarebbe un tantino alterato al nostro posto?
Insomma, c'è da capirci, veniamo al mondo e siamo tutte principesse, sin dalla culla, ci crescono con l'idea che un giorno incontreremo l'uomo dei nostri sogni: quello che sa che alle donne piacciono i fiori e ce li regala (senza costringerci a fare gli occhi dolci al banco del fioraio per far arrivare il messaggio), quello che la prima volta "ALMENO" è lui ad invitarci ad uscire e che si ricordi di pagare il conto, sia pure un caffè. Le donne non pagano!! (almeno all'inizio), quello che ancora si ricordi gli insegnamenti di base delle elementari e sappia mettere insieme tre parole per scrivere un messaggio carino. Magari sogneremmo anche una specie di fantomatico uomo che una volta che ci ha riempito di complimeti e conquistate non se ne esca con la stroriella trita e ritrita dell' "esco da una storia complicata" per dirci che tutto sommato gli interessa solo fare sesso perchè a quel punto non lamentatevi se la storia complicata sarà la vostra stessa vita!!
La vera fregatura è che ci inculcano che di principe azzurro ne esiste uno per ognuna, togliamo che già è una fesseria in quanto noi donne siamo il doppio dei maschietti e che quindi tolto un esiguo numero di suore tutte le altre sono costrette a dividersi l'uomo con qualcun'altra, se non altrO, nel peggiore dei casi!
Senza parlare di quando si crede di averlo trovato questo uomo meraviglioso e ce lo sposiamo! Beh in quel caso siamo incappate nella peggiore delle razze maschili, IL TRANSFORMERS, quello che dopo il matrimonio  subisce uno spaventoso mutamento passando dall'abito elagante al pigiama losangato, che sbava davanti ad una scollatura che non è mai quella di sua moglie e che per non perdersi neanche un minuto del prepartita farebbe salti mortali e poi magari si dimentica di voi alla stazione della metro!!E succede!!
Insomma, vi vogliamo un gran bene, senza di voi non potremmo vivere e siamo così ironiche da ridere di tutto questo ma fatevelo dire, SIETE UNA SOLA!!
Come ho letto su un messaggio che circola in rete questi giorni, ci dicono che c'è un principe azzurro in ogni angolo e poi Dio ci fa la terra rotonda!
Ci hanno raccontato la favola sbagliata e noi siamo un'esercito di incazzate!!
Insomma per concludere, saremo pure isteriche e portatrici di guai ma in tutto ciò che facciamo c'è grazia, nella nostra stessa isteria c'è amore. Ci arrabbiamo perchè basterebbe sempre poco a renderci felici. 
Potete star certi che vi strapperemo sempre un sorriso anche nei momenti peggiori, i nostri improvvisi cambi di umore vi faranno bofonchiare parole inesistenti ma poi ci apprezzerete per avervi ricordato un appuntamento o quella scadenza così importante. Sotto ai nostri vestiti non c'è sempre e solo il fine ultimo della vostra esistenza ma un'essere che molto spesso, anzi,  troppo spesso sottovalutate!!
Questo post mi ha fatto riflettere sul fatto che spero di avere una figlia femmina un giorno e che a quella bambina racconterò una favola diversa, non le dirò mai che se bacia un rospo diventerà un principe, perchè quello sempre rospo resta!!
Le racconterò la verità così che le sue aspettative saranno reali e quando incontrerà qualcuno che le supererà anche di poco magari le sembrerà davvero un principe e non vivrà mai nella nostra disillusione!!
Almeno a lei voglio dare un'occasione! 





2 commenti:

  1. Io sono il capo dell'ESECRCITO DELLE INCAZZATE!!!! ma che post carinissimo!! quante sagge verità e quante parole divertenti!
    ad esempio IL TRANSFORMERS... geniale!
    Sarà che sono cresciuta con le favole, con il film e con i libri delle più belle storie d'amore, sarà che sono purtroppo un'inguaribile romantica e sognatrice, ma io lo voglio il mio principe azzurro. Anche blu cobalto o celeste vanno benissimo :D
    bacini

    RispondiElimina
  2. Grazie!!
    Se tu sei il capo dell'esercito io porto la bandiera! ;)
    Lo voglio anche io e sono certa che tra tutti questi principi ranocchi un paio ne verrano fuori...possibilmente non vestiti con la calzamaglia e la piuma in testa!!
    E poi non è affatto un difetto essere un'inguaribile romantica ma un pregio bellissimo! Prima o poi qualcuno lo apprezzarà!

    RispondiElimina