martedì 26 marzo 2013

La Cina tra le vie di Milano.

 
Camminando tra le vie di Milano, sono stata colpita da una a dir poco appariscente limousine rosa confetto che si dirigeva all'ingresso del Castello Sforzesco, incuriosita sono andata a vedere ed ecco soddisfatta la mia curiosità...matrimoni cinesi...e di gruppo per di più!
E' inutile dire che la cosa inizialmente mi ha lasciato allibita, nel giro di qualche minuto il piazzale si è riempito di auto dalle quali scendevano coppie di sposi di tenera età pronti a farsi immortalare da una schiera di fotografi che erano lì ad attenderli.
Sinceramente dall'abito un po' liso degli sposi, dalle loro acconciatute o dai make up assolutamente caserecci ho stentato a credere si trattasse di veri e propri matrimoni ma più che altro di servizi fotografici, ma appena tornata a casa ho fatto ricerche sulla cosa ed ho scoperto che dietro a quella che apparentemente sembrava la parodia di un matrimonio al'italiana, c'è un vero e proprio business, portato avanti dalla comunità cinese di Paolo Sarpi, un business che per i suoi costi assolutamente competitivi fà gola ache a quegli italiani che vogliono sposarsi spendendo poco e che preferibilmente non fanno troppo caso alla forma.
Sembra infatti che per poco più di 1.400 euro, offrano book fotografico, giro in limousine, bouquet, dvd della festa e vestiti ad entrambi gli sposi. 
Il prezzo include ovviamnte un servizio fotografico nelle zone piu suggestive del Castello Sforzesco e del Parco Sempione, con tanto di fotocamere e telecamere al seguito per immortalare ogni momento del matrimonio
C'è da dire che i cinesi sono molto educati e disceti tanto da sembrare invisibili nell quotidianità ma certamente con queste auto non si puo non notarli.
Insomma per chi cerca qualcosa di veramente economico e tutto sommato funzionale i Cinesi hanno sempre una risposta pronta!
Ma forse chissà, siamo pronti a gettare al fiume la nostra classe ed eleganza in cambio di quersti matrimoni un po'  alla "fast e furious" ?
Voi che ne pensate?





Nessun commento:

Posta un commento