giovedì 17 gennaio 2013

I sogni son desideri..di felicità!!



Così proprio come nella favola...I sogni son desideri di felicità!!
E chi di noi non ne ha?
Per  l'inizio del nuovo anno, ho deciso di non fare resoconti tristi o felici nè tantomeno una lista di pronostici e cose da fare. Non voglio aspettarmi nulla perchè ogni volta che l'ho fatto incredibilmente le mie aspettative sono finite in delusione. Forse i desideri vanno inseguiti con un po' di indifferenza, senza considerarli troppo!!
Cosi quest'anno per andare contro tendenza ho deciso di non tenere sogni nel cassetto perchè i desideri che ci teniamo troppo stretti non riescono mai ad uscire allo scoperto costringendoci a rincorrerli per troppo troppo tempo.
Certo anche questa è un'aspettativa  è vero, ma voglio provare a viverla così, con la logica inversa, essendo felice a prescindere da tutto.
Vi state chiedendo come? Prima di tutto senza pensare e poi facendo volare i miei sogni, sperando che liberandoli dai tutti i miei pensieri ritornino presto nella mia vita!! 
E l'ho fatto nel vero senso della parola!
Così da brave sognatrici, con le amiche più care, ho scritto tutto su una sky lantern e l'abbiamo lanciata nel cielo nero dei primi giorni di Gennaio e guardandole alzarsi in volo abbiamo tutte sperato che presto quelle parole diventino ralatà e tornino a stupirci quando non ci aspettiamo.
E' stupido, è vero, ma è una sensazione che vi consiglio di provare, con un'amica, la vostra metà o chi volete voi perchè siamo vivi finchè speriamo in qualcosa di bello per noi, perchè un desiderio piccolo o grande che sia ci dà la forza di affrontare anche quei momenti in cui tutto sembra andare storto.
Vi lascio con una frase in cui credo molto:

“Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.”
Paulo Coelho
  


4 commenti:

  1. ♥♥♥
    ancora grazie per avercele regalate!
    hai proprio ragione. Bisogna VIVERE e basta!
    baci tanti

    RispondiElimina
  2. Già!!
    Tanto non abbiamo alternative!Tutto il resto sono solo pensieri!!
    Figurati!é stato divertente!
    bacini <3

    RispondiElimina
  3. Concordo con tutto quello che hai scritto!

    E' stato un momento molto bello e quasi liberatorio..ci siamo concesse di credere che stavolta, magari, qualcosa funzionerà!

    Lo spero per tutte noi!!

    Tantissimi baci grandi!

    S.

    RispondiElimina
  4. :)) Lo spero davvero!!
    Tanti baci a te!

    RispondiElimina