lunedì 17 dicembre 2012

Spunti per riflettere...

 


Qualche giorno fà in un momento di relax post lavoro, sbirciando quà e là sul web ho letto questo testo di cui non sono riuscita a capire chi sia l'autore:

"Ma perchè non funziona tutto come nei film? Perchè gli estranei in metropolitana, invece che limitarsi a guardarti, non attacano bottone dicendoti che hai un sorriso bellissimo? Perchè dopo i trent'anni, in un caffè del centro, non rincontri mai la persona per cui hai lottato?
Perchè la frase giusta arriva sempre durante il momento sbagliato?
Perchè, non ti capita mai di correre sotto la pioggia, di arrivare davanti al portone di qualcuno, farlo scendere, scusarti ed iniziare a parlare a vanvera per poi trovarti labbra a labbra e sentirti dire: " Non importa, l'importante e che sei qui?
Perchè non vieni mai svegliato durante la notte da una voce al telefono che ti dice: " Non ti ho mai dimenticato! ".
Se fossimo più coraggiosi, più irrazionali, più combattivi, più estrosi, più sicuri e se fossimo meno orgogliosi, meno vergognosi meno fragili, sono sicuro non dovremmo pagare nessun biglietto del cinema per vedere persone che fanno e dicono ciò che non abbiamo coraggio di esternare, per vedere persone  che amano come noi non riusciamo, per vedere persone che ci rappresentano, per vedere persone che fingendo, riescono ad essere più sincere di noi."



Mi ha fatto molto riflettere su me stessa ed i miei comportamenti...è tutto assolutamente vero almeno per ciò che mi riguarda. La vita non è un film, è vero, ma se osassimo di più potrebbe essere molto molto meglio.
Così voglio lanciare questo spunto anche a voi. Che ne pensate?


Buona settimana a tutti!

2 commenti:

  1. che chiunque abbia scritto questo testo ha perfettamente ragione.
    io mi fisso con libri e film solo perchè mi fanno sognare.
    mi sa che anche io devo riflettere su me stessa....

    RispondiElimina
  2. Amica crescendo perdiamo quell'incoscienza di quando siamo bambini e ci facciamo troppo spesso trascinare dai nostri pensieri negativi e dalle paure!dovremmo smettere e portare un po' di quei sogni nella nostra realtà...

    RispondiElimina