lunedì 26 novembre 2012

Di quanti abiti ha bisogno una donna per indossarne solo uno?



Ero sdraiata sul mio letto in un momento di relax da fine giornata, post domenica.Cercavo di trovare  la forza per ricominciare la settimana e soprattutto pensavo ad un'idea per un nuovo post.
Devo ammettere che ero in un momento di vuoto totale, nessuna idea, niente da raccontare...Il tutto dovuto allo scarso tempo da dedicare alla mia creatività e all'andare in giro qua e la a scovare iniziative. Poi mi sono guardata intorno ed ho avuto un lampo di genio...eccolo!!



Sono rimasta sconvolta nel guardare quello che era depositato ovunque nella mia camera, vestiti borse scarpe collane cappelli e chi più ne ha più ne metta.
l'idea di uscire di casa e prepararsi per una serata, una passeggiata con le amiche o un cena fuori è entusiasmente si, ma genera in ogni donna un momento di terribile smarrimento davanti alla domanda "cosa mi  metto?".
In un solo secondo ogni capo di qualsiasi genere sembra miracolosamente sparire dalla circolazione lasciandoci sole e perdute in una stanza vuota. Così inevitabilmente pronunciamo la fatidica frase... " Non ho niente da mettermi "!!!!
E' solo l'inizio di una interminabile odissea di prove che ci porteranno nel 90% dei casi ad uscire di casa scontente considerandoci banali e sontate.



 

Ecco, credo che in questo noi donne siamo tutte uguali. Niente sarà mai adatto all'occasione, ci sarà sempre qualcosa che avevamo visto in un negozio e che sarebbe stata perfetta, diventiamo incapaci di abbinare qualsiasi cosa e ci vediamo brutte come se stessimo indossando un vecchio pigiama a quadri verde.
Eccezion fatta se abbiamo un vestito comprato e ancora mai messo...allora siamo rapidissime a scegliere cosa indossare.
Beh c'è da dire che gli uomini avranno torto su molte cose ma quando dicono che siamo folli...forse un po' hanno ragione!!
Mi chiedevo se mai riuscirò ad avere un armadio che soddisferà ogni esigenza, quando mai smetterò di girare per negozi pensando che ogni cosa bella che vedo dentro una vetrina sia indispensabile alla mia sopravvivenza.Una vera dipendenza da shopping ed una deviazione mentale che molto probabilmente è incurabile e farà piangere per sempre il mio portafoglio rendendomi felice ma sempre per troppo poco tempo.
Ma di quanti abiti ha bisogno una donna per sceglierne uno e solo uno da indossare!!E' incredibile!
Qualcosa di simile basterebbe?
Che ne pensate?

Buon lunedì a tutte
 

3 commenti:

  1. No a me non basterebbe. Ne vorrei uno per il giorno per il lavoro, uno per il giorno tempo libero, uno per la sera informale, uno per la sera formale, uno per lo sport, uno per le scarpe basse, uno per gli stivali, uno per i tacchi, uno per i trucchi, uno per le borse, uno per gli accessori......
    ahahahhahahhaa

    RispondiElimina
  2. ps intendevo di armadi se non fosse chiaro!!

    RispondiElimina
  3. Era ovviamente chiarissimo!!!Hahahahaha...Servirebbe una reggia per contenere tutti questi armadi!!Sarebbe un sogno!!l'unica pecca è che poi non si troverebbe niente in mezzo a tutte quelle cose ma direi che si può sopportare!!;)

    RispondiElimina