giovedì 4 ottobre 2012

Alla mia perspicacia... e a tutte voi!






Questo post è dedicato principalmete a me stessa!! Mi voglio pubblicamente ringraziare per la mia perspicacia in fatto di uomini e amore. Sono stata fino ad oggi un genio a gettarmi a capofitto sempre e comunque nella situazione più deleterea per la mia salute mentale e per il mio cuore! Ho una vera abilità in materia!!
Scrivo di matrimoni perchè ne sono affascinata, in modo particolare quando ci vedo amore. Per me è ancora un sogno a cui sono andata vicino ma che non sono riuscita a toccare, vuoi perchè la persona era sbagliata, vuoi perchè quando era giusta non ho saputo riconoscerla e così la vita va avanti e non ti perdona.
Voglio scrivere a voi che magari vi state chiedendo se avete già incontrato l'uomo della vostra vita, se questa volta è quello giusto, sperando che non ripetiate i miei stessi errori. La risposta alla domanda non è mai facile, ed è alla base di tutto quello che c'è nel mio blog: rose fiori, colori, amore tutto bello ma se ci manca la risposta, se non sappiamo cercare e soprattutto una volta cercato non sappiamo trovare e raccogliere quello che tanto desideriamo, tutti questi post non hanno senso, le nostre storie non hanno senso. Ho una forte invidia per quelle donne che sanno quando è davvero il momento di mollare e quando vale la pena andare avanti, quelle che hanno la freddezza di  capire che noi e la nostra felicità veniamo prima di qualunque cosa e riescono a dire basta quando è necassario per noi stesse, perchè in fondo una donna infelice fà una storia infelice. Io, ahime, non faccio parte di questa categoria, pur di non far soffrire chi ho vicino, soffro io!! Sinceramente auguro a me stessa di poter rimediare, imparando a  trovare un giusto compromesso grazie alle esperienze!!
Tutto ciò che vorrei dirvi, anche se sembreranno parole scontate, è che la risposta a qualunque domanda è sempre nel vostro cuore, lui si ribella incredibilmente quando qualcosa non va e bisogna abbandonare i pensieri ed ascoltarlo, senza indugiare. Il tempo corre e non torna indietro. Scappate sempre da chi si mette con prepotenza al centro del vostro mondo, da chi vi fa soffrire e piangere, tutte meritiamo di sorridere almeno nell' 80 % delle nostre giornate. Rimanete vicino a chi vi sa parlare, ascoltare e capire, a quelle persone che non vi giudicano ma vi sanno mettere con dolcezza una mano sul cuore. Non c'è bellezza nè ricchezza che vi darà mai tanto amore.
 




2 commenti:

  1. che dolce che sei...
    il vero amore non è facile da trovare o forse da riconoscere!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Entrambe le cose direi!Ma se la prima può dipendere dalla fortuna la seconda solo dalla nostra intelligenza!Quindi possiamo farcela!Io se dovesse affacciarsi e lo dovessi pure riconoscere ho anche il vestito da sposa pronto!! ;)))

    RispondiElimina