domenica 16 settembre 2012

Un oggetto semplice...mille idee!

 
                    
 
 
In un altro dei momenti in cui il mio prepotente gene creativo si è impossessato di me ho deciso di fare una piccola modifica a questo insignificante barattolo porta pasta per renderlo, diciamo così, più interessante!
Era depositato su una delle mensole della dispensa della mia cucina senza nè arte nè parte.
Così mi sono messa in cerca di qualcosa per poterlo migliorare ed ho preso dei sassolini che avevo raccolto quest'estate sulla spiaggia di Santorini e del filo di cotone.
Per prima cosa con della colla a caldo ho incollato i sassi sul tappo del barattolo disponendoli a mio piacimento.
 
 
                                              
 
            
 
 
In seguito sempre con la colla ho incollato il capo del filo di cotone al collo del barattolo e l'ho avvolto intorno per circa quattro o cinque giri, fino a che non mi sembrava sufficiente per dargli un tocco di colore. Ho ripetuto la stessa operazione sulla base del barattolo e sul manico.
In pochi minuti questo inisgnificante porta pasta ha iniziato a diventarmi simpatico!
In realtà, come dico sempre le decorazioni si possono fare con qualsiasi cosa abbiate a disposizione in casa, magari potete ricoprirlo di bottoni ed utilizzarlo come scatola per i fili da cucito, o potete incollarci della pasta, o anche dei piccoli fiori finti. Insomma date libero sfogo alla fantasia!!
Nel mio caso credo che lo utilizzerò come lanterna, e metterò quindi una candela all'interno.
Il mio barattolo farà così da decorazione ad un angolo del mio terrazzo nella prossima cena tra amici!!
Un saluto a tutti 






Nessun commento:

Posta un commento