sabato 1 settembre 2012

Scatole romantiche





Guardando la trasmissione Paint your life ho rieleborato una composizione creata dal Florist Oscar per creare delle scatole dall'effetto molto romantico,che possono essere utilizzate per abbellire un angolo della vostra casa che manca di un po' di colore.
L'effetto finale è molto bello e la realizzazione è più semplice di quanto possa sembrare.
L'occorrente è:

- Scatola di cartone:Potete utilizzarne una che avete in casa o comprarne una nuova, con o senza coperchio. Se ne siete capaci potete anche realizzarla voi della forma che più vi piace con del cartone da imballaggio.
- Fiori Finti:Del tipo e colore che preferite.Per quelli colorati vi consiglio di scegliere dei fiori di buona qualità in modo che non risultino palesemente finti.
- Carta di Riso
- Colla vinilica
- Nastro di Raso
- Colla a caldo
- Pennello di misura media
Il primo passo è sciogliere in un piattino la colla vinilica con una piccola quantità di acqua,
spennellare tutta la scatola con il composto ed iniziare a ricoprirla di carta di riso.Passare la colla anche sopra la carta in modo che asciugandosi si indurisca.
Lasciare asciugare per circa un'ora.Una volta asciutta incollare il nastro di raso sul bordo della scatola dove più vi piace.
Tagliare una parte del gambo dei vostri fiori e con la colla a caldo incollarli uno ad uno sul fondo della scatola dandogli la forma che preferite.Formate così la composizione.
Se la vostra scatola avrà un coperchio ponetelo sopra e la vostra romanticissima composizione sarà pronta!!!
Buon divertimento!



Nessun commento:

Posta un commento