lunedì 24 settembre 2012

La sposa del 2013? Eccola!!

Il 2012 sta volgendo rapidamente al temine e per il mondo della moda è già acqua passata!!
Per tutte voi che vi sposerete nel 2013 o per chi lo farà nei prossimi mesi e vorrà essere super fashion anche nel giorno più bello...ecco alcune anticipazioni sulle tendenze sposa 2013.
Il protagonista dell'anno sarà l'abito corto, che sta spopolando sulle passarelle più importanti, da New York a Barcellona a Londra. Potrà essere midi, al ginocchio, longuette come lo preferite ma non eccessivamente corto. Sono assolutamente si i tagli e couture anni 50 in stile vintage o i tubini minimal chic. La scollatura è il fulcro di tutto l'abito da sposa 2013, in particolare :il monospalla è stato la musa delle più grandi firme da Bridal ad Alberta Ferretti, come anche la profonda scollatura sulla schiena, i drappeggi di tessuto in  stile imperiale o i generosi spacchi per gli abiti morbidi. Un'altro tocco distintivo della prossima stagione sarà la manica: corta o lunga magari anche in pizzo, renderà prezioso il vostro abito.
Consigliato invece alle più giovani di voi, l'abito a collo alto, che tra le tante cose permette di entrare in chiesa anche senza coprispalle.
 Per finire il 2013 è l'anno del trionfo delle gonne ampie in tulle, anche corte ovviamente, in stile principessa delle fiabe, irrompono sulle passerelle dal bianco all'avorio al rosa tenue. e doneranno leggerezza e delicatezza al vostro abito.
A tutte queste novità però resistono sempre le intramontabili decorazioni in strass, perle o cristalli che però si spostano principalmente sulla schiena per creare un effetto retrò in stile anni 30.
Per quanto riguarda gli accessori il dictat è alleggerire e non appesantire perciò no agli orecchini troppo vistosi o ai capelli sciolti, sono consigliati seplici punti luce e classici chignon per i capelli.
Per le più romantiche il velo resta sempre di gran moda.
Insomma quella della prossima stagione sarà una sposa raffinata, di una semplicità quasi regale, al tempo stesso anche leggera e sbarazzina. Curate dunque con molta attenzione i piccoli dettagli che fanno la differenza ma siate sempre voi stesse.
Cio che davvero importa è che il vostro abito, seppure rispetti le regole della moda principalmente rappresenti voi e la vostra anima, quindi  qualsiasi cosa voi scegliate indossatelo con grazia, elegaza ed un tocco di malizia e sarete sicuramente delle spose meravigliose.
Buona serata a tutte!


4 commenti:

  1. belloooooooo
    ma non credo che nel 2013 mi sposerò.... aspetto la sposa 2014 e decido hihihihi

    RispondiElimina
  2. Hahaha!!!Anche io!!!L'ho pubblicato per dovere di cronaca anche se gli abiti di Pronovias fanno proprio venire voglia di trovare il principe azzurro solo per comprarne uno!
    Guarda il sito se ti capita, è meraviglioso!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Wa, grazie per la condivisione, l'abito da sposa è molto bello!

    RispondiElimina
  4. Ci mancherebbe!! ;) E' frutto di una piccola ricerca, magari può essere utile!!

    RispondiElimina